Valentina Di Ludovico presenta "Asimmetrie dei giorni pari" a Roseto degli Abruzzi con l'Associazione Human Friendly
AltreNote m.m
La Libreria La Cura di Roseto degli Abruzzi (Te) ospiterà venerdì 7 novembre alle ore 19:00 la presentazione del romanzo “Asimmetrie dei giorni pari” (Bertoni Editore) dell'abruzzese Valentina Di Ludovico. L'evento è organizzato in collaborazione con l'Associazione Human Friendly, ponendosi come momento di dibattito e sensibilizzazione sul benessere psicologico. L'autrice dialoga per l'occasione con Manuela Collevecchio.
Il romanzo segna un’importante riflessione sui temi della salute mentale e della resilienza, centrali nel lavoro e nell'attività letteraria dell'autrice.
L'opera esplora la lotta interiore della protagonista, divisa tra i desideri che la spingono avanti e il vissuto che la trascina indietro. Il messaggio è un inno al coraggio di andare avanti, riponendo i timori in un angolo e lottando talvolta contro sé stessi, poiché la vita impone una scelta di direzione.
Valentina Di Ludovico è nata a Teramo ed è un Tecnico della Riabilitazione Psichiatrica con una profonda esperienza nel settore. Da anni, affianca alla sua professione un’attività letteraria dedicata a esplorare il mondo della salute mentale con delicatezza e profondità, contribuendo a sdoganare lo stigma e il pregiudizio che spesso circondano queste tematiche. "Asimmetrie dei giorni pari" è il suo secondo romanzo.
Nella stessa giornata di venerdì 7 novembre, l'autrice Valentina Di Ludovico sarà anche a Pescara, dove presenterà "Asimmetrie dei giorni pari" alle ore 16:00 presso la Sala del Gusto del Museo delle Genti d'Abruzzo, nell'ambito degli eventi organizzati dal Fla di Pescara; con lei ci saranno Maria Rosaria Vitalone e Manuela Costantini.
.jpg)

Commenti
Posta un commento