“La Cassa incontra gli iscritti”: domani il convegno organizzato in collaborazione con l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili dell’Aquila e Avezzano

AltreNote  m.m 

Sono 409 gli iscritti aquilani alla Cassa Dottori Commercialisti, ovvero il 19,5% del totale dei professionisti abruzzesi associati all’Ente di previdenza e assistenza di categoria. I giovani under 40 sono il 14% della platea, rispetto a un dato nazionale del 19,8% e a uno regionale del 14,5%. Le donne sono, invece, il 39,6% del totale, che rappresenta, anche questo, un valore superiore a quello abruzzese (36,2%) e nazionale (33,4%).

 

Per quanto riguarda i redditi e i volumi d’affari dichiarati nel 2024 in riferimento al 2023, l’andamento per i Dottori Commercialisti aquilani è in miglioramento rispetto all’anno precedente. Nel dettaglio, si registra un incremento, con un reddito medio aumentato a quasi 64 mila euro rispetto ai quasi 51 mila euro dell’anno precedente (+26,2%) e un volume d’affari che ha raggiunto oltre 97 mila euro rispetto agli oltre 78 mila euro dichiarati nel 2023 (+24,5%).

 

“I dati aquilani restituiscono l’immagine di un contesto professionale stabile e in costante trasformazione, con segnali economici positivi", ha affermato Ferdinando Boccia, Presidente della Cassa Dottori Commercialisti. "Il nostro obiettivo è continuare a investire nel benessere della categoria, promuovendo principi di equità, inclusione e sviluppo professionale. Proprio in quest’ottica, abbiamo presentato il nuovo contributo per il tirocinio professionale: un ulteriore passo concreto a sostegno dei giovani e del futuro della nostra professione. Questa iniziativa nasce da un’attenta analisi dei cambiamenti che stanno ridefinendo il nostro ruolo e da una riflessione su come le nuove generazioni si rapportano alla nostra attività”.

 

Nel corso del 2024, la Cassa Dottori Commercialisti ha erogato ai professionisti aquilani, contributi di assistenza per un totale di quasi 222 mila euro.

 

Per gli iscritti aquilani, la Cassa Dottori Commercialisti ha organizzato domani giovedì 6 novembre, dalle 10 alle 13, presso  Hotel La Dimora del Baco, S.S. 17 km 31,100, L'Aquila, in collaborazione l’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili dell’Aquila e di Avezzano, con l’obiettivo di parlare della previdenza e delle iniziative di welfare a favore della categoria.

 

All’incontro, che dà diritto a crediti formativi per le materie obbligatorie, parteciperanno il Presidente Ferdinando Boccia, il Consigliere Christian Graziani e il delegato  Walter Di Giacomantonio.

 

In occasione dell’appuntamento sarà, inoltre, possibile ricevere consulenza da parte del personale della Cassa per simulazioni personali e ogni altra informazione di carattere contributivo, previdenziale e assistenziale.


Commenti

Post popolari in questo blog

L'importanza deI sit-in di domenica prossima ai Prati di Tivo

GENTE DI TERAMO Simone Gambacorta si racconta a tutto campo: dalle passioni letterarie al mestiere di giornalista e critico "militante"

TERAMO CONTINUI BLACKOUT: il consigliere regionale Giovanni Cavallari chiede la convocazione di ENEL Distribuzione in Commissione di Vigilanza