Prevenzione Coronavirus anche al Parco Nazionale delle Cinque Terre






La Presidenza del parco è in stretto contatto con le autorità regionali e con le autorità sanitarie preposte.
Nell'incontro tenutosi in provincia alla presenza dell'assessore alla protezione civile, del Presidente della Provincia   e del direttore dell'ANCI è stato fatto il punto della situazione con i sindaci del parco. 
Nei giorni scorsi  sono stati installati dispenser erogatori di disinfettante nei centri visita e da oggi saranno poste in essere iniziative di modifica agli sportelli di accoglienza aperti al pubblico e saranno dotati di modalità di protezione.
Uffici del parco a Manarola e le accoglienze sono in funzione e garantiscono la continuità del servizio. Sono sospese le attività del centro educazione ambientale in ottemperanza all'ordinanza in riferimento alla sospensione delle attività di formazione.


Sarà la task force formalizzata da ALISA che si occuperà di svolgere l'attività di formazione e informazione al personale sanitario e provvedere al coordinamento con le azioni della medicina territoriale ed effettuare il presidio dell'appropriatezza sanitaria della comunicazione istituzionale in materia di Covid19 oltre ad occuparsi di effettuare l'attività di sorveglianza sui casi sospetti e di informare il governo.
È stata costituita la cabina di Regia composta da Protezione civile, Alisa, dipartimento salute e servizi sociali di Regione Liguria, oltre ad ANCI e Federsanità Liguria che coordinerà l'attività logistica e sanitaria richiesta e a monitorare l'esecuzione dell'ordinanza e la sua prosecuzione eventuale.   ma.ma.



Commenti

Post popolari in questo blog

Finalmente si parte con la ristrutturazione della Stazione Ferroviaria di Teramo. L'Impresa D'Adiutorio di Montorio al Vomano si aggiudica l'appalto da 23 milioni di euro

Il McDonald's arriva a Teramo culla delle virtù gastronomiche. Entro il 2023 la struttura sarà realizzata sopra il parcheggio San Francesco

CHORUS NOVUS diretto da Paolo Speca nell'Aula Magna dell'Ateneo interpreta magistralmente "La Buona Novella" di Fabrizio De Andrè