A Poggio Umbricchio eccellente fiera del tartufo bianco all'insegna della solidarietà



E' iniziata venerdì 1 novembre a Poggio Umbricchio di Crognaleto  e si protrarrà fino al 10 novembre la VI edizione di Tuber Magnatum, la Fiera del tartufo bianco e nobili virtù. Una  manifestazione ideata all'insegna del buon cibo e della solidarietà ampiamente collaudata che  richiama una folta partecipazione di appassionati buongustai ed esperti cavatori del prezioso tubero.


Grazie alla Pro loco, guidata dal dinamico Presidente Enzo Evangelista in collaborazione con il "Borgo di Babbo Natale" di Ripattoni, l'iniziativa Tuber Magnatum si sta caratterizzando come un brand di sicuro effetto attrattivo, efficacemente sostenuto dal sindaco del comune di Crognaleto, Giuseppe D'Alonzo con il patrocinio del BIM, della Camera di Commercio e dell'Unione provinciale delle Pro loco.
 

 Bravi gli studenti dell'Istituto alberghiero Di Poppa -Rozzi di Teramo, Alessio Mazur e Lorenzo Di Bartolomeo (food blogger lorenzo in cucina), che hanno dato vita ad uno show cooking molto professionale nella descrizione di due gustosi piatti con uovo e baccalà al tartufo.

Molto apprezzata l'idea di associare il pregiato tubero a un'importante iniziativa benefica consistente nella promozione del piatto “ uovo al tartufo” il cui incasso sarà interamente devoluto all'associazione "Sclerosi Tuberosa Onlus", in favore della ricerca per contrastare una rara malattia genetica. 

Questo articolo è uno stralcio  del mio servizio pubblicato oggi sulle pagine del quotidiano "La Città" diretto da Alessandro Misson

Commenti

Post popolari in questo blog

L'importanza deI sit-in di domenica prossima ai Prati di Tivo

GENTE DI TERAMO Simone Gambacorta si racconta a tutto campo: dalle passioni letterarie al mestiere di giornalista e critico "militante"

TERAMO CONTINUI BLACKOUT: il consigliere regionale Giovanni Cavallari chiede la convocazione di ENEL Distribuzione in Commissione di Vigilanza