"Braga per il Sociale" toccanti emozioni e buona musica al Teatro Comunale di Teramo

Serata emozionante quella di ieri sera al Teatro Comunale di Teramo con l'Orchestra Sinfonica del Conservatorio Statale di Musica "Gaetano Braga"diretta dal Maestro Simone Genuini nell'ambito della rassegna "Braga per il Sociale che ha aperto l'anno accademico del Conservatorio. L'evento ha visto la partecipazione dei docenti del Dipartimento Jazz insieme ai ragazzi della Casa Famiglia "Madre Ester" di Scerne di Pineto e della Comunità Sirena di Tortoreto, gli anziani della casa di riposo "La Pineta" di Pescara e alcuni detenuti del carcere di Teramo. Ne è scaturito un concerto con un repertorio veriegato che ha incantato il numeroso pubblico presente con musiche di Beethoven e brani di Lucio Dalla e Adriano Celentano, gratificando l'ideatrice dell'iniziativa, M° Tatiana Vratonjic, e un'allieva delle guardie carcerarie che si è esibita con una bella interpretazione del brano dei Cranberries: zombie! Come è stato sottolineato dagli organizzatori l'evento costituisce il momento conclusivo di un percorso pensato e realizzato all'interno delle strutture interessate e che riprenderà nel 2020. La serata è stata dedicata alla raccolta fondi a beneficio della comunità educativa per minori "Serena" di Tortoreto.



Commenti

Post popolari in questo blog

L'importanza deI sit-in di domenica prossima ai Prati di Tivo

GENTE DI TERAMO Simone Gambacorta si racconta a tutto campo: dalle passioni letterarie al mestiere di giornalista e critico "militante"

TERAMO CONTINUI BLACKOUT: il consigliere regionale Giovanni Cavallari chiede la convocazione di ENEL Distribuzione in Commissione di Vigilanza