Memorie 2009-2019


Arriviamo davanti alla Basilica di Collemaggio.C’è tanta gente adagiata sul grande prato verde in attesa di sistemazione e di cure mediche. Cominciamo a camminare ignari di ciò che ci aspetta. C’è un silenzio strano attorno a noi, la città sembra disabitata, qua e là incrociamo jeep della Protezione Civile e ambulanze silenziose che sostano davanti ai giardini del Palazzo dell’Emiciclo. Si percepisce un angosciante senso di vuoto. Ascoltiamo rumori lontani di mezzi pesanti ma non riusciamo a localizzarli. Eppure le ruspe sono li, sotto di noi. Scavano sopra i resti di un grande palazzo crollato in via Campo di Fossa. E’ appena iniziato l’ingrato lavoro di recupero delle salme. Non  è giusto tanto accanimento contro il popolo aquilano.                                                                                                                                                                                                                                                      

Commenti

Post popolari in questo blog

L'importanza deI sit-in di domenica prossima ai Prati di Tivo

GENTE DI TERAMO Simone Gambacorta si racconta a tutto campo: dalle passioni letterarie al mestiere di giornalista e critico "militante"

TERAMO CONTINUI BLACKOUT: il consigliere regionale Giovanni Cavallari chiede la convocazione di ENEL Distribuzione in Commissione di Vigilanza