Una conferenza stampa composta nei toni e nei contenuti quella convocata da Ilaria De Sanctis e Emiliano Carginari per annunciare la formazione del loro gruppo consiliare come raggruppamento politico + Europa. Presenti anche il leader del Centro democratico + Europa, l'onorevole Bruno Tabacci e l'ex consigliere regionale Luciano Monticelli. Anche Il sindaco del comune di Teramo, Gianguido D'Alberto, ha partecipato all'incontro ribadendo che con Ilaria De Sanctis ha condiviso un percorso positivo nella scorsa campagna elettorale per le amministrative con la lista Insieme Possiamo, dicendosi altresì convinto che la scelta compiuta dai due consiglieri costituisce un ulteriore contributo per il buon lavoro della maggioranza in un'ottica sempre più europeista. Emiliano Carginari invece lascia il Partito Democratico precisando che ..."
la situazione politica che si è venuta a creare all'interno dell'Amministrazione comunale di Teramo merita una riflessione approfondita e serena. Le forze che hanno sostenuto in campagna elettorale Gianguido D'Alberto", ha aggiunto,
"devono confermare giorno per giorno la propria volontà di perseguire e realizzare il programma elettorale, sostenendo il mandato che i cittadini teramani hanno voluto conferire al nostro primo cittadino".
Altro passaggio significativo è stato quello di ringraziare i gruppi consiliari del PD e di Insieme Possiamo con cui si intende continuare una fattiva collaborazione dal momento che..."
la nostra scelta non mira ad ottenere poltrone o posti di privilegio". Per loro , è stato specificato, l'avvicinarsi dell'appuntamento elettorale per ridisegnare il Parlamento europeo rappresenta una opportunità preziosa dal punto di vista politico ed economico. Teramo + Europa, insieme a Italia in comune, vuole porre in evidenza la consapevolezza di avere punti di riferimento a cui ispirarsi per vincere le sfide del domani.
Commenti
Posta un commento