Nasce l’associazione “D’archivio cultura”. In programma eventi, presentazioni, pubblicazioni e un premio riservato alla poesia.

Si chiama “D’Archivio cultura” la nuova associazione gemmata dal Gruppo Medico D’Archivio e che ha già pianificato una serie di iniziative: presentazioni di volumi, conferenze, incontri e anche pubblicazioni all’interno di una collana editoriale, sotto il titolo “Inediti & Recuperi”, che intende riproporre saggi e volumi del passato, oppure opere inedite, di autori dell’area teramana.
«Il nostro ambito d’intervento – dichiara la presidente Letizia D’Archivio – è ad ampio spettro ma si polarizza sul territorio teramano perché la nostra è un’associazione che intende valorizzare il patrimonio locale in ogni sua espressione.
Crediamo infatti che sia importante rafforzare le identità locali, le sole in grado di rinnovare l’uso del patrimonio territoriale come risorsa».
La prima iniziativa della nuova associazione è il Premio nazionale di poesia “parole d’archivio”, organizzato unitamente al Gruppo Medico D’Archivio con il patrocinio delle amministrazioni comunali di Giulianova, Controguerra e Fano Adriano, e il cui bando verrà presto reso noto.

Commenti

Post popolari in questo blog

GENTE DI TERAMO Macchinista per caso dietro le quinte del Cineteatro comunale: "Avventura esaltante vissuta accanto ai grandi del cinema e del teatro italiano" ricorda Franco Cavallin

Finalmente si parte con la ristrutturazione della Stazione Ferroviaria di Teramo. L'Impresa D'Adiutorio di Montorio al Vomano si aggiudica l'appalto da 23 milioni di euro

Onore al merito: Christian Graziani, stimato professionista teramano, eletto nel CdA della Cassa Nazionale dei Dottori Commercialisti