La studentessa giuliese Michela D'Antonio selezionata per il progetto “Cronisti per un giorno” al Giro d'Italia

di Marcello Maranella

Curiosità, passione, intraprendenza sono la giusta combinazione per fare in modo che un sogno si trasformi in realtà. E' quanto accaduto a  Michela D’Antonio, studentessa del Liceo Scientifico “M.Curie” di Giulianova, che  ha vissuto l’esperienza del Giro d’Italia da giornalista, lavorando all’interno della sala stampa del “Quartiere Tappa di Tortoreto" ad un articolo che è stato pubblicato all’interno della sezione “news”del sito giroditalia.it". 


Il racconto  

"In classe – ha ricordato Michela – ho scritto un articolo che ripercorreva la storia del ciclismo ed ho descritto come noi abruzzesi ci siamo preparati all’arrivo della carovana rosa. Nel lavoro di stesura dell’articolo, la docente di lettere Francesca Tentarelli ha supervisionato il mio lavoro. Qui scriverò un articolo di cronaca vera e propria”.
  

Il sostegno   

Guidata dall’insegnante di Scienze Motorie e Consigliere delegato allo Sport per il Comune di Tortoreto, Marino Di Domenico, la “giornalista per un giorno” ha raccolto informazioni e scritto il suo pezzo senza dimenticare, però, di vivere un’esperienza unica.
 

Le emozioni

"Mi ha colpito molto il dinamismo di questo mondo – ha aggiunto la studentessa– ed è un momento che non dimenticherò: da questa esperienza ho imparato che nella vita bisogna osare. Ero in dubbio se partecipare o meno al progetto di Rcs, sono felice di averlo fatto perché mi ha dato la possibilità di vivere un’emozione irripetibile”.

Complimenti e tanti auguri a Michela. 

Commenti

Post popolari in questo blog

GENTE DI TERAMO Macchinista per caso dietro le quinte del Cineteatro comunale: "Avventura esaltante vissuta accanto ai grandi del cinema e del teatro italiano" ricorda Franco Cavallin

Onore al merito: Christian Graziani, stimato professionista teramano, eletto nel CdA della Cassa Nazionale dei Dottori Commercialisti

L'attrice di origine teramana Elisa Di Eusanio con "Club27" all'Auditorium Zambra di Ortona