La poltrona girevole del BIM scuote il PD

.


 L'avvicendamento di Moreno Fieni alla Presidenza del BIM, il quale proprio oggi sulla stampa non nasconde l'amarezza per quanto di poco nobile oggi esprime la politica, non è che la punta dell'iceberg del disorientamento politico in cui si dibatte da tempo il Partito Democratico in provincia di Teramo. Come pure testimonia la presa di posizione diffusa in queste ore da RED, la componente di sinistra del partito democratico. 
"Questo il motivo per cui RED ha deciso di rompere il silenzio",,, "Perchè non si può continuare a tacere ed occorre invece iniziare un'opera di ricostruzione del Partito, prosegue la nota, con un progetto politico nuovo, credibile, alternativo alle destre e al populismo, che guardi all'inclusione e non all'esclusione...che, siamo certi, si affermerà il 10 febbraio in Abruzzo e il 3 marzo in Italia, permettendo di liberare il campo da personaggi ingombranti e nefasti, oramai anacronistici e inadeguati". 
Che nel mirino della protesta ci fosse il responsabile provinciale del partito, Gabriele Minosse,  non vi sono dubbi con l'intento, però, di richiamare l'attenzione del segretario regionale Renzo Di Sabatino il quale, probabilmente, l'affronterà  dopo quest'ultima tornata elettorale.
Evidentemente non è bastata nemmeno la candidatura prestigiosa di Giovanni Legnini ad allargare gli orizzonti per  stemperare gli animi e dar vita ad un nuovo corso politico interno e soprattutto nelle scelte di gestione della cosa pubblica. Una contrapposizione, quella messa in atto dal segretario provinciale del partito democratico teramano, oltremodo stridente con lo spirito del civismo ampio, innovatore e lungimirante di Legnini. Gli viene in sostanza contestato l'esercizio del suo potere  che nega la consistenza di qualsiasi altro valore e l'esistenza di qualsiasi altra verità. Da questo punto di vista non è affatto chiusa la vicenda dell'Acquedotto del Ruzzo e l'opinione pubblica vicina al partito democratico certamente qualche interrogativo se lo pone. Specie se domani il sindaco di Cortino diventerà Presidente del BIM.

Commenti

Post popolari in questo blog

GENTE DI TERAMO Macchinista per caso dietro le quinte del Cineteatro comunale: "Avventura esaltante vissuta accanto ai grandi del cinema e del teatro italiano" ricorda Franco Cavallin

Onore al merito: Christian Graziani, stimato professionista teramano, eletto nel CdA della Cassa Nazionale dei Dottori Commercialisti

L'attrice di origine teramana Elisa Di Eusanio con "Club27" all'Auditorium Zambra di Ortona