Le belle notizie: in rilievo sulla stampa nazionale l'impegno e la sensibilità della sezione teramana dell'AIL presieduta da Claudio Boffa
AltreNote ma.ma
Più che un bravo e stimato teramano Claudio Boffa è un cittadino del mondo con i suoi tanti interessi professionali, imprenditoriali e musicali a cui dedica gran parte del suo tempo, senza tuttavia tralasciare l'impegno sociale e umano che lo pone alla guida dell'Associazione Italiana contro Leucemie, Linfomi e Mieloma di Teramo. Un lavoro altamente meritorio che proprio in questi giorni è balzato all'attenzione dei media nazionali sulle cui pagine si raccontano episodi toccanti della sfera intima e il piacere di donare conforto a quanti soffrono nella malattia e nel dolore.
Mi sembra un bel riconoscimento quello di Famiglia Cristiana Presidente.
"Senza dubbio che mi onora e al tempo stesso mi commuove leggere su Famiglia Cristiana una storia di cuore che mi riguarda personalmente"
Come ha avuto origine questo importante impegno?
"Si tratta di un percorso iniziato nel ricordo di una persona speciale, insostituibile come mio cognato, scomparso prematuramente, che ha stimolato in me il desiderio irrefrenabile di trasformare quella sofferenza in speranza concreta per la nostra comunità. Da qui il cammino intrapreso nel 2021 per ottenere l'autonomia della sezione di Teramo con la consapevolezza che nel volontariato non servono eroi. Occorre presenza unita a responsabilità e coraggio".
Un messaggio chiaro e lodevole rivolto evidentemente a chi direttamente o indirettamente collabora con lei.
"Sicuramente ai tanti volontari e collaboratori, ai membri del Direttivo, al Corpo Medico e infermieristico, alla Direzione ospedaliera e soprattutto alla generosità dell'intero territorio provinciale e alla nostra Teramo. Da questo punto di vista Famiglia Cristiana ha amplificato degnamente la nostra voce. Grazie di cuore a tutti!"

Commenti
Posta un commento