"Domani a Teramo riapre la "Pinacoteca civica" assicura l'assessore alla cultura Andrea Core


La cultura a Teramo riprende il suo corso dopo una lunga pausa forzata dall'emergenza coronavirus. Pronto dunque il .sistema digitale messo a punto per favorire la conoscenza delle opere e dei luoghi di pertinenza del Polo museale della città attraverso  you tube o sulla pagina facebook del comune. Lo ha reso noto questa mattina l'assessore alla cultura Andrea Core in apposita conferenza stampa precisando, altresì, che riprendono anche le puntate in remoto del programma "La Pinacoteca si racconta", nell'ambito del percorso di otto incontri avviato in tutt'altre condizioni operative nel novembre scorso, poi interrotto per le note vicende, al fine di ampliare e rendere sempre più affascinante per i cittadini, i turisti e il mondo della scuola il patrimonio storico artistico cultutrale del nostro territorio. "Già da domani", ha aggiunto l'assessore alla cultura del comune di Teramo, "sarà riaperta la Pinacoteca Civica confermando gli stessi orari di apertura al pubblico nel pieno rispetto delle misure di sicurezza previste dal dpcm, come pure sarà consentita la visita del complesso archeologico di Madonna delle Grazie su cui insistono lavori di manutenzione e valorizzazione dell'importante sito, tra i più richiesti e visitati".

Commenti

Post popolari in questo blog

L'importanza deI sit-in di domenica prossima ai Prati di Tivo

GENTE DI TERAMO Simone Gambacorta si racconta a tutto campo: dalle passioni letterarie al mestiere di giornalista e critico "militante"

TERAMO CONTINUI BLACKOUT: il consigliere regionale Giovanni Cavallari chiede la convocazione di ENEL Distribuzione in Commissione di Vigilanza