Ruzzo Reti raccomanda un più razionale uso dell'acqua




La Ruzzo Reti ha effettuato un’attenta analisi mediante monitoraggio delle portate delle sorgenti e dei serbatoi di accumulo. Da due anni non nevica e le stagioni sono sempre più secche, inoltre in questo periodo dell’anno diminuisce sempre l’approvvigionamento idrico. In piena emergenza  Covid-19 con conseguente permanenza in casa dell' intera popolazione e una più attenta cura dell'igiene personale si verifica una diminuzione della portata dell’acqua come è avvenuto in tutte le altre zone d’Abruzzo.
Questo è il quadro della situazione e per garantire l’efficienza e la continuità dei servizi erogati, la Ruzzo Reti ha deciso di adottare alcune misure con particolare riguardo al potenziamento del monitoraggio dei siti e degli impianti aziendali (sorgenti, partitori, serbatoi ecc.). Saranno inoltre chiusi i fontanini pubblici nelle zone periferiche perché sono più difficilmente controllabili.
Nell’eventualità che si evidenzino nuove necessità con conseguenti interventi la Ruzzo Reti fornirà la più ampia informazione a tutti i cittadini i quali, nel contempo, sono tenuti a rispettare le buone prassi per un corretto uso dell’acqua.
 Ricordarsi di:
•    Non annaffiare orti e giardini con l’acqua potabile
•    Evitare di lavare la macchina
•    Preservare l’acqua delle fontanelle pubbliche
•    Alla vasca da bagno, scegliere la doccia ed evitare di tenere il rubinetto aperto quando ci si insapona.     Stessa premura per lavare i denti.
•    Per bere un bicchiore d'acqua fresca è utile riempire apposita bottiglia e tenerla disponibile in frigorifero.






Commenti

Post popolari in questo blog

GENTE DI TERAMO Macchinista per caso dietro le quinte del Cineteatro comunale: "Avventura esaltante vissuta accanto ai grandi del cinema e del teatro italiano" ricorda Franco Cavallin

Onore al merito: Christian Graziani, stimato professionista teramano, eletto nel CdA della Cassa Nazionale dei Dottori Commercialisti

L'attrice di origine teramana Elisa Di Eusanio con "Club27" all'Auditorium Zambra di Ortona