L'avvocato Massimo Speca nuovo segretario PD Teramo

Si è conclusa ieri sera l'era del commissariamento Mariani alla guida del Partito Democratico di Teramo capoluogo con il passaggio di consegne a Massimo Speca, unico candidato alla segreteria dell'unione comunale e neo consigliere al comune di Teramo. L'esigenza di un rapido avvicendamento del commissario si è resa ancor più stringente all'indomani dell'insediamento della nuova amministrazione comunale di Teramo guidata da Gianguido D'Alberto con il sostegno determinante del PD locale all'interno di un'alleanza civica uscita vittoriosa all'insegna della discontinuità e del rinnovamento. Applausi dei presenti e auguri con i migliori auspici di buon lavoro da parte dei colleghi consiglieri, di Sandro Mariani a cui è stato riconosciuto il merito di aver saputo coordinare una fase piuttosto complessa della vita del partito e di Manola Di Pasquale che ha illustrato le ragioni della proposta. Ma l'imprimatur più significativo per il giovane avvocato teramano è arrivato dal segretario regionale Renzo Di Sabatino il quale, nel ringraziarlo per la disponibilità dimostrata, ha ricordato gli appuntamenti in agenda del partito a partire dalle elezioni del Consiglio Provinciale all'inizio del nuovo anno e, subito dopo, con l'avvio della campagna elettorale per la regione Abruzzo. Il tutto nell'ambito di un dibattito congressuale per la rigenerazione programmatica e organizzativa del  Partito Democratico dal vertice alla base.

Massimo Speca si è sentito lusingato per l'onore e la fiducia manifestati nell'incontro a Corso De' Michetti senza tuttavia sminuire l'onere della responsabilità che si accinge ad assumere con uno stato del partito frammentato e deluso che bisogna affrontare subito con il contributo di tutti gli iscritti e i simpatizzanti. "Un nuovo pensiero politico ci deve contraddistinguere prendendo anche spunto dalla nuova e inedita esperienza amministrativa che ci troviamo a condividere " ha infine sottolineato il segretario comunale, "affinchè io possa trarre una sintesi chiara ed efficace per tornare a parlare con la gente con alto senso di appartenenza alla forza politica che pretendiamo di rappresentare".      m.m.




Commenti

Post popolari in questo blog

GENTE DI TERAMO Macchinista per caso dietro le quinte del Cineteatro comunale: "Avventura esaltante vissuta accanto ai grandi del cinema e del teatro italiano" ricorda Franco Cavallin

L'importanza deI sit-in di domenica prossima ai Prati di Tivo

CIAO GIOVANNI