Straordinaria impresa sportiva della DECO AMICACCI ABRUZZO, vicecampioni d’Europa. Cena celebrativa e incontro stampa questa sera al Villaggio Salinello di Tortoreto Lido
AltreNote
L’incontro sarà l’occasione per giornalisti, addetti alla comunicazione e rappresentanti del mondo sportivo di incontrare la squadra, lo staff tecnico e la dirigenza, condividere il percorso che ha portato l’Amicacci a scrivere una pagina indimenticabile dello sport italiano e discutere dei prossimi obiettivi stagionali.
L'IMPRESA SPORRIVA
Nella finalissima disputata il 3 maggio a Istanbul, l’Amicacci ha sfidato i campioni in carica dell’Amiab Albacete, chiudendo con il punteggio di 62-42. Nonostante la sconfitta, i ragazzi guidati da coach Carlo Di Giusto hanno firmato un cammino eccezionale, battendo in semifinale i fortissimi Thuringia Bulls (67-58) e conquistando il titolo di vicecampioni d’Europa: un risultato storico, mai raggiunto prima nei 43 anni di storia del club.
La Deco Amicacci è stata l’unica squadra italiana qualificata per le finali europee, dimostrandosi all’altezza delle più blasonate formazioni continentali. A rendere ancora più significativo questo traguardo è il fatto che due giocatori abruzzesi – Jaylen Brown e Joel Boganelli – siano stati inseriti nell’All Star Team della competizione.
Una cena per celebrare lo sport che unisce, per raccontare il valore della squadra, e per guardare insieme al futuro.
Commenti
Posta un commento