Straordinaria impresa sportiva della DECO AMICACCI ABRUZZO, vicecampioni d’Europa. Cena celebrativa e incontro stampa questa sera al Villaggio Salinello di Tortoreto Lido

AltreNote 
m.m

Questa sera lunedì 5 maggio 2025 alle ore 20.00, presso il Villaggio Salinello di Tortoreto Lido, si terrà una cena celebrativa dedicata alla straordinaria impresa sportiva della DECO Amicacci Abruzzo, reduce da uno storico secondo posto conquistato alle finali della Champions Cup 2025 di basket in carrozzina, la massima competizione europea per club.

L’incontro sarà l’occasione per giornalisti, addetti alla comunicazione e rappresentanti del mondo sportivo di incontrare la squadra, lo staff tecnico e la dirigenza, condividere il percorso che ha portato l’Amicacci a scrivere una pagina indimenticabile dello sport italiano e discutere dei prossimi obiettivi stagionali.

L'IMPRESA SPORRIVA
Nella finalissima disputata il 3 maggio a Istanbul, l’Amicacci ha sfidato i campioni in carica dell’Amiab Albacete, chiudendo con il punteggio di 62-42. Nonostante la sconfitta, i ragazzi guidati da coach Carlo Di Giusto hanno firmato un cammino eccezionale, battendo in semifinale i fortissimi Thuringia Bulls (67-58) e conquistando il titolo di vicecampioni d’Europa: un risultato storico, mai raggiunto prima nei 43 anni di storia del club.

La Deco Amicacci è stata l’unica squadra italiana qualificata per le finali europee, dimostrandosi all’altezza delle più blasonate formazioni continentali. A rendere ancora più significativo questo traguardo è il fatto che due giocatori abruzzesi – Jaylen Brown e Joel Boganelli – siano stati inseriti nell’All Star Team della competizione.

Una cena per celebrare lo sport che unisce, per raccontare il valore della squadra, e per guardare insieme al futuro.




Commenti

Post popolari in questo blog

GENTE DI TERAMO Macchinista per caso dietro le quinte del Cineteatro comunale: "Avventura esaltante vissuta accanto ai grandi del cinema e del teatro italiano" ricorda Franco Cavallin

L'importanza deI sit-in di domenica prossima ai Prati di Tivo

CIAO GIOVANNI