Domani, martedì 6 maggio, alle 15:00 al palazzo dell'Emiciclo Sit-in di Teramo Nostra in Regione guidata da Piero Chiarini e Sandro Melarangelo per chiedere il rifinanziamento del Premio Di Venanzo

AltreNote 
m.m
Piero Chiarini, Presidente di Teramo Nostra e Sandro Melarangelo, Direttore artistico dell'associazione culturale teramana, domani martedì 6 maggio ore 15, saranno alla guida di una delegazione di Teramo presso l'Emiciclo dove si riunirà il Consiglio Regionale. Faranno un sit-in di protesta per chiedere alla Regione Abruzzo, se possibile, di compartecipare alle spese per la realizzazione del Premio Internazionale della Fotografia Cinematografica Gianni Di Venanzo di Teramo.

“Il nostro Premio Di Venanzo",  ha dichiarato Piero Chiarini,  "è una manifestazione culturale importante, dedicata agli autori della fotografia del cinema nel nome del grandissimo teramano Di Venanzo, giunta alla sua 30^ edizione, che celebreremo nel prossimo autunno. Per questo chiediamo alla Regione Abruzzo di essere al nostro fianco come ha fatto negli anni passati, grazie ad una legge voluta proprio dalla Regione, la Legge Regionale n° 37 del 4 Novembre 2019, creata appositamente per assicurare, come recita il titolo stesso della Legge n° 37, la Compartecipazione ai costi derivanti dall'evento Premio internazionale della fotografia cinematografica "Gianni Di Venanzo", contributo all'Associazione Culturale ''Pigro'' e sostegno al Comitato Regionale Abruzzese della F.I.S.I. (Federazione Italiana Sport Invernali).
(Approvata dal Consiglio regionale con verbale n. 14/4 del 15 ottobre 2019, pubblicata nel BURA 8 novembre 2019, n. 156 Speciale ed entrata in vigore il 9 novembre 2019). 
"Perché"  chiede ancora Chiarini "non viene rifinanziata questa legge della Regione? Non ci sono soldi? Servono per coprire altre spese più importanti? Se non fossero finanziate tante altre iniziative culturali in Abruzzo lo potremmo accettare ma, visto che invece sono tante le manifestazioni che hanno beneficiato e continuano a beneficiare dei fondi regionali, non capiamo perché per il Premio Di Venanzo, che addirittura ha una legge dedicata, non rientri in questi finanziamenti regionali".

Commenti

Post popolari in questo blog

GENTE DI TERAMO Macchinista per caso dietro le quinte del Cineteatro comunale: "Avventura esaltante vissuta accanto ai grandi del cinema e del teatro italiano" ricorda Franco Cavallin

L'importanza deI sit-in di domenica prossima ai Prati di Tivo

CIAO GIOVANNI