Cordoglio dell'Ordine dei Giornalisti d'Abruzzo per la scomparsa di Francesco Di Vincenzo

 AltreNote

Con profonda tristezza e commozione, l’Ordine dei giornalisti d’Abruzzo esprime cordoglio per la scomparsa di Francesco Di Vincenzo, un uomo di cultura e impegno politico incrollabile. 

"Francesco non era semplicemente un giornalista, era un narratore di verità e un innovatore che ha contribuito a diffondere in Abruzzo un giornalismo di impegno sempre improntato alla diffusione della cultura nel solco di una interpretazione gramsciana della società", così il Presidente dell'Odg Abruzzo, Stefano Pallotta, ricorda Francesco e il suo impegno nel giornalismo. 
Anche la Fondazione Abruzzo Riforme lo ricorda con stima e commozione : “Francesco Di Vincenzo è stato per anni un solido punto di riferimento per tutta la Sinistra abruzzese: con la sua intelligenza vivace, con la sua grande cultura, ha saputo sempre porsi come elemento di stimolo importante, di riflessione mai banale. Di recente, le strade della Fondazione e quelle di Francesco Di Vincenzo si erano incrociate: occasione, la realizzazione da parte della Fondazione stessa della docufiction dal titolo “Un compagno di nome Enrico”.

Commenti

Post popolari in questo blog

L'importanza deI sit-in di domenica prossima ai Prati di Tivo

GENTE DI TERAMO Simone Gambacorta si racconta a tutto campo: dalle passioni letterarie al mestiere di giornalista e critico "militante"

TERAMO CONTINUI BLACKOUT: il consigliere regionale Giovanni Cavallari chiede la convocazione di ENEL Distribuzione in Commissione di Vigilanza