AGGRESSIONE GIORNALISTA CITYRUMORS, SOLIDARIETA’ Ordine Dei Giornalisti

AltreNote info


 

L’Ordine dei giornalisti d’Abruzzo esprime solidarietà alla collega Anja Cantagalli che questa mattina, mentre realizzava un servizio per Cityrumors dinanzi la Asl di Teramo, un personaggio munito di un megafono, le ha strappato di mano il telefono cellulare gettandolo a terra. Si tratta di un brutto episodio di intolleranza e di violenza nei confronti della giornalista ma rappresenta anche un attacco al diritto all’informazione. 

     I giornalisti svolgono un ruolo cruciale fornendo informazioni fondamentali per il dibattito pubblico. Ormai non bastano più parole di condanna, si tratta invece di mettere in atto azioni concrete per proteggere i giornalisti e per garantire loro che possano continuare a svolgere il loro lavoro in sicurezza.  E’ auspicabile che le autorità accertino le identità degli aggressori per metterli in condizione di risponderne dinanzi alle autorità competenti.

 

Stefano Pallotta
Presidente Odg Abruzzo


Commenti

Post popolari in questo blog

L'importanza deI sit-in di domenica prossima ai Prati di Tivo

GENTE DI TERAMO Simone Gambacorta si racconta a tutto campo: dalle passioni letterarie al mestiere di giornalista e critico "militante"

TERAMO CONTINUI BLACKOUT: il consigliere regionale Giovanni Cavallari chiede la convocazione di ENEL Distribuzione in Commissione di Vigilanza