La Radio dell'Università di Teramo si apre all'ascolto nel Bar di Ateneo


In tempi piuttosto difficili per il sistema dell' informazione in provincia di Teramo con il trasferimento a L'Aquila della redazione de Il Centro e la messa in cassa integrazione di tre colleghi della redazione de La Città a cui indirizziamo solidarietà e sostegno, desta curiosità e interesse la notizia del potenziamento di RadioFrequenza. 

Come si legge nella nota diramata in mattinata la Radio dell’Università di Teramo cambia look e trasmette dalla nuova postazione radiofonica nel Bar di Ateneo in cui è stato infatti allestito il nuovo open space, già attivo e funzionante, dal quale sarà sempre possibile una diretta live, sia in audio che video. Ciò consentirà un ampliamento della comunicazione con  studenti e docenti sempre più stimolati nella qualificazione dei programmi del palinsesto della radio universitaria. Il trasferimento di RadioFrequenza nei locali del bar faciliterà, alla ripresa in presenza di tutte le attività, un maggior coinvolgimento della comunità accademica nei programmi radiofonici.


 

Con Pausa Caffè, il programma in diretta dal lunedì al venerdì alle 9.30, si avvicenderanno ospiti e si affronteranno argomenti di attualità. Primo ospite dalla nuova postazione è stato naturalmente il rettore Dino Mastrocola intrattenuto dal dinamico  conduttore  Sergio Pipitone.
Tante inoltre le novità per il nuovo approccio multimediale: oltre la finestra video, la creazione della skill amazon per ascoltare RadioFrequenza sui dispositivi Alexa, la creazione dei profili Spotify dei
format e del profilo Tik Tok della radio, lo sviluppo di una nuova campagna di comunicazione per la radio.
Per l’occasione è stata riqualificata la zona della libreria John Fante con l'intallazione di un monitor per proiettare prodotti multimediali e avvisi utili per la community universitaria ed è stata recuperata e valorizzata un’interessante raccolta di vinili. Alla redazione di RadioFrequenza un augurio di buon lavoro!
 ma.ma.

RadioFrequenza trasmette su Fm 102 per Teramo e provincia e 101.3 per Ascoli e provincia, sul sito www. rfrequenza.it e sulla App RFrequenza.

Commenti

Post popolari in questo blog

GENTE DI TERAMO Macchinista per caso dietro le quinte del Cineteatro comunale: "Avventura esaltante vissuta accanto ai grandi del cinema e del teatro italiano" ricorda Franco Cavallin

Onore al merito: Christian Graziani, stimato professionista teramano, eletto nel CdA della Cassa Nazionale dei Dottori Commercialisti

L'attrice di origine teramana Elisa Di Eusanio con "Club27" all'Auditorium Zambra di Ortona