Premio Sgattoni: conclusa con successo la quattordicesima edizione

In in crescendo di swing e letteratura si è conclusa con successo la quattordicesima edizione del "Premio letterario Sgattoni". 
C'era tanta gente venerdì sera nella suggestiva piazzetta di Garrufo di Sant' Omero ad applaudire i vincitori del premio dedicato alla memoria di Gianmario Sgattoni, un grande intellettuale teramano originario di Garrufo. Quel "cantore delicato" che il poeta editore, Bonifacio Vincenzi,  ha degnamente esaltato nella sua collana "Sud i poeti", intervenendo personalmente da Cosenza per rinsaldare i legami di amicizia con gli ideatori del Premio sapientemente coordinato da Enrico Di Carlo.
Impareggiabile Sandro Galantini nel ruolo di animatore arguto e colto che ha saputo modulare gli intermezzi musicali con gli aspetti emozionali della manifestazione legati al ricordo del compianto scrittore Vito Moretti di cui Simone Gambacorta aveva anticipato un doveroso omaggio, all'uomo e al letterato, sulle pagine culturali del quotidiano " La Città ". E così, fra premi, attestati e ritratti d'autore del bravissimo Franco Pasqualone non potevano mancare le foto ad amici e colleghi che ci hanno regalato una piacevolissima serata all'insegna della creatività e della sana contaminazione culturale.











Commenti

Post popolari in questo blog

L'importanza deI sit-in di domenica prossima ai Prati di Tivo

GENTE DI TERAMO Simone Gambacorta si racconta a tutto campo: dalle passioni letterarie al mestiere di giornalista e critico "militante"

TERAMO CONTINUI BLACKOUT: il consigliere regionale Giovanni Cavallari chiede la convocazione di ENEL Distribuzione in Commissione di Vigilanza