In ricordo di Franco Di Ferdinando

Apprendo ora la notizia della scomparsa di Franco Di Ferdinando con cui ho condiviso dal 1995 al 2000 una significativa stagione politica alla guida dell'Amministrazione Provinciale di Teramo sotto la Presidenza di Claudio Ruffini. Fu un'esperienza piena di riscontri positivi nei vari settori di attività, un afflato comune al servizio delle comunità nello sviluppo economico con il Patto Territoriale, nel turismo, nel servizio scolastico, nella salvaguardia ambientale con la nascita del Parco Gran Sasso-Laga, nelle politiche sociali di cui Franco rimane un fulgido esempio di operosità e di costante impegno civile. Riposi in pace nel ricordo dei  suoi cari e dei suoi tanti estimatori.
Mi piace ricordarlo con questo schizzo d'arte di un acuto osservatore come Vincenzo Cimini eseguito durante i lavori di uno dei primi  Consigli Provinciali.


.

Commenti

Post popolari in questo blog

L'importanza deI sit-in di domenica prossima ai Prati di Tivo

GENTE DI TERAMO Simone Gambacorta si racconta a tutto campo: dalle passioni letterarie al mestiere di giornalista e critico "militante"

TERAMO CONTINUI BLACKOUT: il consigliere regionale Giovanni Cavallari chiede la convocazione di ENEL Distribuzione in Commissione di Vigilanza