Castello Della Monica: completata anche la riqualificazione del giardino e dell'area esterna. Il Sindaco: " finalmente il Castello si offre alla città in tutta la sua bellezza
AltreNote m.m
Nell'ambito del completamento dei lavori del PNRR, nei giorni scorsi sono stati effettuati interventi di riqualificazione del giardino e dell'area esterna del Castello Della Monica.
Interventi necessari a restituire tutti gli spazi del Castello alla loro bellezza e che hanno visto la Teramo Ambiente, che già cura le attività ordinarie di manutenzione del Castello, protagonista anche di quest'opera.
"Terminati gli interventi finanziati con il PNRR, compresa la riqualificazione esterna del giardino, il Castello è oggi completamente fruibile e si offre alla città in tutta la sua bellezza - sottolinea il Sindaco Gianguido D'Alberto - uno straordinario luogo del cuore che in questi anni, dalla sua riapertura ad oggi, al netto delle chiusure necessarie per realizzare gli importanti lavori portati avanti, ha ospitato mostre, eventi, appuntamenti di alto valore culturale, ai quali la comunità ha risposto con entusiasmo. Ora l'obiettivo è valorizzarlo sempre di più, consapevoli del suo valore all'interno del Polo Museale della Città di Teramo".
"Voglio ringraziare la Teramo Ambiente, che ancora una volta ha dimostrato una straordinaria professionalità - sottolinea il consigliere delegato Emiliano Carginari - la TEAM oggi rappresenta una risorsa particolarmente importante per la Città di Teramo, non solo in termini di gestione del ciclo dei rifiuti ma anche nella realizzazione di tutta una serie di interventi di riqualificazione e rigenerazione delle aree verdi, che migliorano la qualità della vita delle città".
"Questo intervento va a valorizzare ulteriormente il nostro patrimonio culturale - commenta l'Assessore alla Cultura Stefania Di Padova - e in particolare il Castello Della Monica, che rappresenta un unicum non solo in Abruzzo ma in Italia. Un luogo particolarmente amato da cittadini e turisti - basti pensare che dall'ultima riapertura al 25 giugno abbiamo registrato oltre settemila visitatori - e sul quale abbiamo intenzione di sviluppare una programmazione di qualità che ne esalti la bellezza e l'unicità ".
Commenti
Posta un commento