Cambio della guardia alla direzione del quotidiano abruzzese "Il Centro" con l'arrivo dal primo ottobre di Luca Telese

 AltreNote

Ma.Ma

Sarà il giornalista Luca Telese ad assumere dal primo ottobre 2024 la direzione del quotidiano "Il Centro" al posto di Piero Anichino che lo ha guidato negli ultimi sette anni. Lo ha reso noto la società editrice precisando che la suddetta nomina rientra "nel disegno strategico della società editrice di posizionare Il Centro sempre più come giornale di approfondimento e di qualità". Una sorta di attestato di fiducia verso la nuova direzione per rivolgere "sempre più maggiore attenzione alla crossmedialità e ad un rinnovato rapporto partecipativo con i lettori e con gli stakeholder del territorio abruzzese". 

Cinquantaquattrenne di origine sarda, Luca Telese è nome noto nel variegato mondo della comunicazione dove è approdato dopo una lunga gavetta di cronista della carta stampata e di opinionista nei più diffusi talkshow televisivi italiani. Attualmente conduce su La 7 insieme a Marianna Aprile il programma in diretta "In Onda". E' autore di diverse pubblicazioni in gran parte editi dalla Sperling&Kupfer. Sempre per quest'ultima cura una collana dall'insolito titolo Le radici del presente "che si occupa, precisa Telese con tono scanzonato in una nota biografica, di raccontare il passato prossimo dell'Italia, quello che per i giornali è vecchio, per i libri di storia è prematuro e per noi è interessante"

Commenti

Post popolari in questo blog

L'importanza deI sit-in di domenica prossima ai Prati di Tivo

GENTE DI TERAMO Simone Gambacorta si racconta a tutto campo: dalle passioni letterarie al mestiere di giornalista e critico "militante"

TERAMO CONTINUI BLACKOUT: il consigliere regionale Giovanni Cavallari chiede la convocazione di ENEL Distribuzione in Commissione di Vigilanza