ROSITA DEL COCO, professore associato di Diritto processuale UniTe, nominata dal Ministero della Giustizia nel tavolo tecnico revisione disciplina responsabilità amministrativa

AltreNote info

Rosita Del Coco, professore associato di Diritto processuale penale nel Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Teramo, è stata appena nominata dal Ministero della Giustizia quale componente il Tavolo tecnico per la revisione della disciplina della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni anche prive di personalità giuridica, attualmente regolata dal decreto legislativo 8 giugno 2001, n. 231.
Del tavolo tecnico - coordinato da Giorgio Fidelbo, presidente della Sesta Sezione Penale della Corte di Cassazione - faranno parte studiosi ed esperti nell’ambito della corporate governance provenienti dalla magistratura, dall’avvocatura e dal settore imprenditoriale, societario e delle associazioni anche prive di personalità giuridica.
Rosita Del Coco, presidente del Corso di laurea magistrale in Giurisprudenza, si occupa da anni delle principali problematiche del processo penale ed è autrice di numerose pubblicazioni.

Commenti

Post popolari in questo blog

L'importanza deI sit-in di domenica prossima ai Prati di Tivo

GENTE DI TERAMO Simone Gambacorta si racconta a tutto campo: dalle passioni letterarie al mestiere di giornalista e critico "militante"

TERAMO CONTINUI BLACKOUT: il consigliere regionale Giovanni Cavallari chiede la convocazione di ENEL Distribuzione in Commissione di Vigilanza