Venerdì 8dicembre presso il Palasport Acquaviva di Teramo evento conclusivo delle celebrazioni del Centenario del basket teramano con il Torneo 1° Memorial Tino Pellegrini

AltreNote.mm

 


Si chiudono le celebrazioni del Centenario della nascita della pallacanestro a Teramo con il “Torneo del Centenario - 1° Memorial Tino Pellegrini”, rivolto a squadre Under17 maschili, che si svolgerà domani 8 dicembre al Palasport dell’Acquaviva di Teramo.

Da parte degli organizzatori delle celebrazioni, si è voluto concludere con un evento sportivo dedicato alla pallacanestro giovanile e al ricordo della figura di Renato “Tino” Pellegrini. Maestro di sport e di vita che ha dato lustro, come allenatore, alla storia della pallacanestro teramana incarnando in sé i valori positivi dello sport, scoprendo tanti giovani talenti alcuni dei quali diventati campioni ai massimi livelli di tale disciplina.

L’intenzione degli organizzatori è quella di far diventare il Memorial un vero appuntamento fisso da far crescere edizione dopo edizione.

 

Il Torneo, organizzato in collaborazione con la Teramo a Spicchi e la partecipazione del Teramo Basket 1960 e la Basketball Teramo, vede la presenza delle squadre: Chieti Basket, Nereto Basket, Roseto Basket Academy e Teramo a Spicchi.

Gli appuntamenti del torneo: 

> domattina alle 9,30 con il primo incontro Nereto-Teramo a Spicchi e alle 11,15 Chieti-Roseto

>pomeriggio, alle 16 e alle 18, ci saranno le finali e a seguire, le premiazioni.

L'evento  è patrocinato dal comune di Teramo che ha sostenuto i vari momenti celebrativi del Centenario ed è sponsorizzato dalla Mastergrafica di Teramo.

 

Prossimo impegno in programma, sarà il trasferimento e l’allestimento fisso della mostra sui cento anni di pallacanestro a Teramo, presso il Palazzetto dello sport intitolato a Renato "Tino" Pellegrini.

 

 

 


Commenti

Post popolari in questo blog

Finalmente si parte con la ristrutturazione della Stazione Ferroviaria di Teramo. L'Impresa D'Adiutorio di Montorio al Vomano si aggiudica l'appalto da 23 milioni di euro

Il McDonald's arriva a Teramo culla delle virtù gastronomiche. Entro il 2023 la struttura sarà realizzata sopra il parcheggio San Francesco

CHORUS NOVUS diretto da Paolo Speca nell'Aula Magna dell'Ateneo interpreta magistralmente "La Buona Novella" di Fabrizio De Andrè