Venerdì 8dicembre presso il Palasport Acquaviva di Teramo evento conclusivo delle celebrazioni del Centenario del basket teramano con il Torneo 1° Memorial Tino Pellegrini

AltreNote.mm

 


Si chiudono le celebrazioni del Centenario della nascita della pallacanestro a Teramo con il “Torneo del Centenario - 1° Memorial Tino Pellegrini”, rivolto a squadre Under17 maschili, che si svolgerà domani 8 dicembre al Palasport dell’Acquaviva di Teramo.

Da parte degli organizzatori delle celebrazioni, si è voluto concludere con un evento sportivo dedicato alla pallacanestro giovanile e al ricordo della figura di Renato “Tino” Pellegrini. Maestro di sport e di vita che ha dato lustro, come allenatore, alla storia della pallacanestro teramana incarnando in sé i valori positivi dello sport, scoprendo tanti giovani talenti alcuni dei quali diventati campioni ai massimi livelli di tale disciplina.

L’intenzione degli organizzatori è quella di far diventare il Memorial un vero appuntamento fisso da far crescere edizione dopo edizione.

 

Il Torneo, organizzato in collaborazione con la Teramo a Spicchi e la partecipazione del Teramo Basket 1960 e la Basketball Teramo, vede la presenza delle squadre: Chieti Basket, Nereto Basket, Roseto Basket Academy e Teramo a Spicchi.

Gli appuntamenti del torneo: 

> domattina alle 9,30 con il primo incontro Nereto-Teramo a Spicchi e alle 11,15 Chieti-Roseto

>pomeriggio, alle 16 e alle 18, ci saranno le finali e a seguire, le premiazioni.

L'evento  è patrocinato dal comune di Teramo che ha sostenuto i vari momenti celebrativi del Centenario ed è sponsorizzato dalla Mastergrafica di Teramo.

 

Prossimo impegno in programma, sarà il trasferimento e l’allestimento fisso della mostra sui cento anni di pallacanestro a Teramo, presso il Palazzetto dello sport intitolato a Renato "Tino" Pellegrini.

 

 

 


Commenti

Post popolari in questo blog

GENTE DI TERAMO Macchinista per caso dietro le quinte del Cineteatro comunale: "Avventura esaltante vissuta accanto ai grandi del cinema e del teatro italiano" ricorda Franco Cavallin

Onore al merito: Christian Graziani, stimato professionista teramano, eletto nel CdA della Cassa Nazionale dei Dottori Commercialisti

L'attrice di origine teramana Elisa Di Eusanio con "Club27" all'Auditorium Zambra di Ortona