A Fano Adriano Info Day Europa Creativa: opportunità per i settori culturali e creativi

AltreNote. m.m
Sabato 8 marzo nella Sala Convegni di Officine del Gran Sasso a Fano Adriano si terrà l’Info Day Europa Creativa con inizio alle 10.30 e rivolto ad artisti, operatori culturali, associazioni, enti locali e imprese culturali interessate a sviluppare progetti di cooperazione europea. L’obiettivo della giornata è fornire, grazie ai professionisti messi in campo da Officine del Gran Sasso, informazioni pratiche e strumenti utili per accedere ai fondi messi a disposizione dal programma Europa Creativa bando 2025.
Durante l’Info Day, i relatori spiegheranno le opportunità di finanziamento per enti pubblici e privati, associazioni, start-up culturali e altri soggetti interessati. Verranno illustrati i requisiti di partecipazione, le tempistiche, le risorse disponibili e gli strumenti di assistenza tecnica per la corretta compilazione delle proposte. Inoltre, ci sarà spazio per analizzare casi di successo, con la descrizione di progetti che hanno già beneficiato dei fondi europei, mettendone in luce gli aspetti strategici e organizzativi. Al termine degli interventi, i partecipanti potranno usufruire di consulenze one-to-one, un momento dedicato al confronto diretto con esperti in materia di europrogettazione e sviluppo di idee progettuali.

L’evento è gratuito e aperto a tutti, con possibilità di prenotazione scrivendo a info@officinedelgransasso.it. Inoltre, per favorire la partecipazione, è previsto il pernottamento gratuito per il primo prenotato e una tariffa agevolata per tutti presso l’Hotel Coliving Fanesia 

 




Commenti

Post popolari in questo blog

L'importanza deI sit-in di domenica prossima ai Prati di Tivo

GENTE DI TERAMO Simone Gambacorta si racconta a tutto campo: dalle passioni letterarie al mestiere di giornalista e critico "militante"

TERAMO CONTINUI BLACKOUT: il consigliere regionale Giovanni Cavallari chiede la convocazione di ENEL Distribuzione in Commissione di Vigilanza