PIGRO 2025 : presentato il programma dell'evento del 29 agosto a Teramo in omaggio a Ivan Graziani

AltreNote ma.ma

Fra pochi giorni Piazza Martiri accoglierà una moltitudine di  fan, amici ed estimatori di Ivan Graziani  per rendere omaggio all'artista teramano che nel 2025 avrebbe compiuto ottanta anni, prematuramente scomparso  nel 1997. Grande attesa dunque per la serata organizzata dall'amministrazione comunale in suo onore il 29 agosto con il sostegno della Fondazione Tercas, della Provincia, del BIM.  Oltre al concerto non mancheranno testimonianze di affetto e di stima nei confronti del cantautore dallo stile inconfondibile e del chitarrista di talento,  considerato una delle migliori espressioni  nel panorama italiano della musica rock. Diverse e interessanti le iniziative collaterali alla manifestazione organizzate da big match.

E' quanto è stato annunciato questa mattina in conferenza stampa al Parco della Scienza dal sindaco Gianguido D'Alberto e dall'assessore Antonio Filipponi i quali hanno ringraziato gli altri enti sopracitati,  l'Associazione culturale Pigro e IMARTS che coordinano l'appuntamento con la direzione artistica di Filippo Graziani. Presente anche la moglie di Ivan, Anna Bischi, visibilmente emozionata  ma sinceramente grata a quanti si sono prodigati, oltre alle istituzioni, per ricordare l'uomo e l'artista con cui ha condiviso gli anni più belli della loro unione insieme ai figli  Tommaso e Filippo.  Ad esibirsi nel corso della serata saranno Lucio Corsi, Ditonellapiaga, Eugenio Finardi, Mario Biondi, Michele Pecora.

"Sarà festa grande a Teramo quella del 29 agosto in onore di Ivan da noi caldamente patrocinata e inserita nel calendario di Teramo Natura Indomita" ha precisato il sindaco D'Alberto " che trova ragion d'essere nell'intento di promuovere lo stretto legame tra I'artista e la sua città natale, che continueremo a portare avanti anche in futuro".

Commenti

Post popolari in questo blog

GENTE DI TERAMO Macchinista per caso dietro le quinte del Cineteatro comunale: "Avventura esaltante vissuta accanto ai grandi del cinema e del teatro italiano" ricorda Franco Cavallin

L'importanza deI sit-in di domenica prossima ai Prati di Tivo

CIAO GIOVANNI