TERAMO RINNOVA LA SUA TRADIZIONE: IL 1° LUGLIO TORNA LA BENEDIZIONE DEGLI AUTOVEICOLI CIVILI E MILITARITERAMO -
AltreNote m.m Una tradizione che si rinnova da decenni e che continua a rappresentare uno dei momenti più sentiti delle celebrazioni in onore della Madonna delle Grazie, patrona della città di Teramo. Mercoledì 1° luglio, alle 20, il piazzale antistante il Santuario della Madonna delle Grazie ospiterà la tradizionale Benedizione degli Autoveicoli Civili e Militari, promossa dall'Automobile Club Teramo. La cerimonia, che vedrà sfilare mezzi civili e militari, rappresentanze delle Forze dell'Ordine, dei Corpi dello Stato, della Protezione Civile e delle associazioni di volontariato, conserva intatto il suo profondo valore simbolico. È un appuntamento che appartiene alla memoria collettiva della città e che, anno dopo anno, continua a unire fede, senso civico e riconoscenza verso quanti operano quotidianamente per garantire la sicurezza della comunità. Per l’Aci di Teramo la manifestazione assume anche un importante significato educativo. La benedizione diventa infatt...