Significativa partecipazione all'Ipogeo questa mattina per l'inaugurazione della mostra -Teramo: Cento anni di pallacanestro


Marcello Maranella

Aperta ufficialmente questa mattina all'Ipogeo la mostra dedicata ai CENTO ANNI DELLA PALLACANESTRO A TERAMO. Tanta la gente intervenuta. Una partecipazione mossa dalla curiosità e dal piacere di scambiare abbracci e ricordi di vita sportiva vissuta accanto ai campioni di ieri e di oggi come Ivan Bisson, Corrado Pellanera, Bebè Martorelli e  "Super" Mario Boni. Con  immutata passione  il poliedrico campione lodigiano non ha nascosto l'emozione grandissima di ritrovarsi a Teramo per il centenario del basket dopo l'indimenticabile stagione della serie A condivisa, ha sottolineato Boni, con Carlo Antonetti. Non è difficile immaginare l'effetto che avrebbe avuto in città, nel clima festoso del centenario, un pubblico abbraccio fra i due protagonisti di una indimenticabile stagione cestistica come testimoniano le immagini gioiose della mostra. Ma questa è altra storia!

Che non sminuisce il valore dell' evento tanto atteso dai teramani dopo l'intitolazione del Palazzetto a "Tino" Pellegrini, concepito  nel pieno rispetto delle regole e del reciproco apprezzamento fra tutti coloro che a vario titolo hanno onorato il basket nella Città di Teramo. Una narrazione spontanea e coinvolgente che è proseguita nel pomeriggio in una affollata Piazza Martiri dinanzi ad un parterre di alto profilo sportivo e istituzionale.








 


Commenti

Post popolari in questo blog

L'importanza deI sit-in di domenica prossima ai Prati di Tivo

GENTE DI TERAMO Simone Gambacorta si racconta a tutto campo: dalle passioni letterarie al mestiere di giornalista e critico "militante"

TERAMO CONTINUI BLACKOUT: il consigliere regionale Giovanni Cavallari chiede la convocazione di ENEL Distribuzione in Commissione di Vigilanza